The Blog

3 – 10 maggio 2014 KALYMNOS ARRAMPICATA – GRECIA

 

 

  21 – 28 SETTEMBRE 2013  PROSSIMO VIAGGIO: KALYMNOS  L’isola Greca diventata un must per ciascun arrampicatore dove come su una tavolozza di un pittore si uniscono i più svariati colori qui, la roccia, il mare, il clima l’accoglienza dei locali, il soulaky  il zatziki si uniscono a formare uno dei più bei quadri di Van Gongh! E allora siamo di nuovo in pista per partire, Bergamo 12 maggio destinazione Kos dove ci aspetta il battello che in circa 20 minuti ci porta a Pothia, la capitale di Kalymnos e poi si stacca la spina per una settimana. Il nostro tempo non sarà più scandido dalle lancette dell’orologio bensì dal canto dei galli al mattino, dalle strette di dita sul tagliente calcare di Skalia Pillar per  poi tuffarsi in un bagno rilassante nella baia di Ambeli Beach dove i fratelli Manoli ci aspettano tutti gli anni con un apertitivo a base di pescetti e ozu. … e domani è un giorno nuovo peccato che passano troppo in fretta,….. Kalymera!!!

Quando: 3-10 maggio con possibilità di partenza in altre date , il martedì, il giovedì ed il sabato

Partenza da Milano . Bergamo Orio Al Serio – volo diretto su Kos

Minimo partecipanti: 4

Livello richiesto: principiante arrampicata o livello medio

Programma:

3 maggio: partenza da Bergamo con aereo (7 kg babaglio a mano + 20 kg bagaglio in stiva) – arrivo a Kos – trasferimento con battello da Mhastihari Port a Pothia Port sull’isola di Kalymnos – trasferimento in taxi presso studios

4 – 9 maggio: programma d’arrampicata sia in falesia sia su vie multi pitch con difficoltà dal 4° in su – insegnamento nodistica e calate in corda doppia – durante la vacanza visiteremo alcune delle falesie più famose dell’isola quali Ghost Kitchen, The secret Garden, Ptophet Andreas, Sicaty Cave e Cristal Cave,…. in accordo con i partecipanti c’è anche la possibilità di fare il giro dell’isola con la barca e fermarsi ad arrampicare in deep water solo presso Vathy fiord. A termine di ciascuna giornata possiamo fermarci a prendere il fantastico aperitivo nella paradisiaca Ambelly Beach gestita dai due fratelli Zagrov e Manoli!!!

10 maggio: rientro in Italia

Materiale occorrente: richiedeteci la scheda materiale se siete interessati al viaggio , imbravatura, scarpette da scalata, casco, longe + 2 moschettoni a ghiera, 120 cm cordino in kevlar

Costo: 800 €

Il prezzo include: volo aereo a/r Milano – Kos, battello Kos – Kalymnos, trasferimento in taxi dal porto di Pothia ai lodges, una cena inclusa durante la settimana, affitto dello scooter (uno ogni due persone) – studios (2 persone per camera) con uso cucina, accompagnamento della guida alpina, materiale tecnico di gruppo (corde, moschettoni,….)

Il prezzo non include: cibo e bevande , battello per spostamenti extra

Note: obbligatorio avere il passaporto

Comments are closed.