The Blog

SCIARE TRA I FIORDI NORVEGESI 14-21 marzo 2016
November 20th, 2014foto, sciMatteo 0 Comments

 

SCIALPINISMO IN NORVEGIA – SCIARE TRA I FIORDI DI TROMSO

14-21 marzo 2016

 

Se qualche volta avete sognato di sciare mettendo gli sci al livello del mare, questa è l’occasione per avverare il vostro sogno. Si tratta di un viaggio di 8 giorni, che si svolgerà nel periodo di marzo che vi porterà a sciare su sette cime della Norvegia settentrionale con partenza e arrivo dal mare, garantendovi un panorama eccezzionale su più di un fiordo della penisola di Lyngen.

Il viaggio prevederà la sistemazione per 4 giorni nella roccaforte di Tromso, con la possibilità di salire le cime attorno questa pittoresca città quail il Tromsdalten, l’Ulstenden,….. per poi spostarsi  nella vicina penisola di Lyngen muovendosi su strade innevate, rigorosamente con 4×4 e chiodati, Qui allogerete in splendide case di legno sulla riva del mare posizionate tra boschi di betulle nane. Anche qui salirete cime di 1000/1500 metri quail il Sofiantenden, lo Storgalten,… sempre rigorosamente partendo ed arrivando sul mareeeeee!!!!

Partecipanti: minimo 5 persone

Periodo: marzo

Durata: 8 giorni

Prenotazione: entro 30 gennaio

Livello richiesto: buoni sciatori con un buon livello in discesa

Materiale richiesto: normale dotazione da scialpinismo + piccozza e i ramponi.

La quota comprende: volo aereo, noleggio auto, biglietti per trasferimenti in traghetto, assicurazione Rc, accompagnamento con guida alpina, imbracatura, corda, arva, sistemazione in bungalow (da due a quattro posti) dotati di riscaldamento autonomo, coperte, bagno con doccia, uso cucina.

La quota non comprende: vitto per la durata del soggiorno in Norvegia, bevande

Costo: 1.700 €  cad.

Comments are closed.